CHE COLORE HAI IN TESTA? PRODOTTI “ALCHEMICI” PER ILLUMINARE E RAVVIVARE I RIFLESSI DEL TUO COLORE DI CAPELLI

Camilla Cantini, make up artist & beauty blogger / HAIRCARE  / CHE COLORE HAI IN TESTA? PRODOTTI “ALCHEMICI” PER ILLUMINARE E RAVVIVARE I RIFLESSI DEL TUO COLORE DI CAPELLI

CHE COLORE HAI IN TESTA? PRODOTTI “ALCHEMICI” PER ILLUMINARE E RAVVIVARE I RIFLESSI DEL TUO COLORE DI CAPELLI

Chi cambia colore di capelli come si cambiano i calzini, chi non li ha mai tinti, chi “vorrei ma se poi me ne pento?”, chi li decolora, chi li stressa in continuazione con piastra e ferro.

I nostri capelli sono spesso vittime dei nostri maltrattamenti e vengono sottoposti a continui sbalzi termici per colpa dei cambiamenti climatici, aria viziata dallo smog e risultano così spenti, aridi, perdendo di lucidità e di sfumature.

Come fare quindi per renderli brillanti e ricchi di riflessi?

Davines, l’azienda di Davide Bollati fondata nel 1983 a Padova ed oggi diventata internazionale con un forte mercato in America, propone una gamma di prodotti professionali per la cura dei capelli all’avanguardia e, soprattutto, sostenibile.

Sustainable Beauty‘ è il claim dell’azienda:

“PUNTANDO SULLA “BELLEZZA SOSTENIBILE” INCORAGGIAMO

CHI CI CIRCONDA A PRENDERSI CURA DI SE STESSI,

DELL’AMBIENTE IN CUI VIVONO E LAVORANO,

E DELLE COSE CHE AMANO.”

Sostenibilità che passa per l’impegno dell’azienda a ridurre al minimo l’impatto ambientale, perché l’energia utilizzata è al 100% derivata da fonti di energia rinnovabile come sole, acqua, vento così come i saloni ad energia rinnovabile ed impatto zero e l’utilizzo di ingredienti di origine naturale.
Alchemic è la linea specifica di shampoo e balsamo per intensificare ed illuminare i riflessi di qualsiasi colore di capelli, sia normali che colorati, grazie alle formule arricchite di pigmenti puri.
6 tonalità miscelabili tra loro per ravvivare la tinta o il proprio colore o per contrastare riflessi indesiderati grazie, ad esempio, ai pigmenti blu utili per eliminare la patina gialla dai capelli bianchi, grigi o biondi.
Alchemic Dorato è consigliato per chi ha i capelli biondo-dorati o biondo-miele, Tabacco, per quelli castani o castano chiari, Cioccolato per i capelli castano scuro e neri. Argento per i capelli biondo platino o per eliminare i riflessi giallastri dai capelli grigi, bianchi e con meches. Passando alle chiome rosse, la linea Alchemic propone lo shampoo ed il conditioner Rosso con pigmenti accesi per intensificare il colore dei capelli rossi e mogano ed infine Rame, per i capelli ramati.
Quest’ultimo è la mia scelta per il mantenimento del colore, rossa in-naturale quale sono. Oltre a ravvivare i riflessi ed a fare in modo che tra una tinta e l’altra il colore non sbiadisca troppo data la decolorazione che ho sotto, utilizzo lo shampoo ed il conditioner Rame per pulire a fondo i capelli e per l’altissimo potere districante del balsamo, che mi lascia i capelli disciplinati, morbidi ed idratati.
Grazie all’alta presenza di pigmenti, le mani tendono leggermente a colorarsi durante l’utilizzo ma basta lavarle perché ritornino del loro colore naturale.
Il conditioner può essere utilizzato anche come maschera: dopo aver strizzato bene i capelli per eliminare l’acqua in eccesso, applica abbondante maschera sui capelli e lasciala in posa 15 minuti: il pigmento attecchirà ancora meglio per un risultato ancora più vivo.
Una nota da non sottovalutare è poi il profumo, ricco ed intenso, persistente sui capelli anche nei giorni successivi al lavaggio, caratterizzato da note fiorite e saponate, che rendono l’utilizzo dei prodotti della linea Alchemic ancora più piacevole.
E tu, quali prodotti utilizzi per la cura dei tuoi capelli?

No Comments

Leave a Reply

@CAMILLACANTINIMUA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: