.Chi sono.

Make Up Artist & Beauty Blogger

Camilla Cantini

camilla cantini camelie

Camélie.

La fusione del mio nome, Camilla, e del nome della protagonista di un film, Amélie.

Una sognatrice, senza dubbio, ma al tempo stesso caparbia ed ostinata.
Un po’ come me.

Metà fiorentina e metà siciliana, con un amore spassionato per l’arte – in particolare la fotografia ed il surrealismo – la moda, la Francia (galeotta fu la laurea in lingue, letterature e studi interculturali!), il buon cibo ed il vino rosso.

Questo blog nasce nell’ottobre del 2013 per dare sfogo alla mia più grande passione, nonché il mio lavoro: il makeup.

Dopo aver partecipato ad un concorso indetto dalla famosa Clio Makeup ed entrando nella top 40 dei Makeup più apprezzati, decido che è il momento di far conoscere agli altri un tipo di arte ancora non così apprezzata in Italia, ormai diventato un vero e proprio fenomeno globale.

E così parte la mia avventura, come blogger e come Makeup arist.

Tra alti e bassi ed una piccola interruzione (la laurea, la scuola di Makeup fuori sede ed un lavoro full time) nasce a dicembre 2017 il nuovo Camélie by Camilla Cantini, uno spazio di condivisione di articoli a tema beauty, lifestyle, moda, food ed eventi.
Un blog con il carattere di un web magazine che unisce un pot-pourri di temi diversi, spesso legati tra loro da un sottile filo conduttore.

Giocare con i colori, le texture, sporcarmi le mani ed ‘impiastricciare’ volti, questa la mia vera natura. La mia attività di makeup artist si avvia da autodidatta, iniziando già da subito a pubblicare i miei lavori su web magazine e riviste cartacee. Solo successivamente frequento una scuola di makeup e decido di specializzarmi nel settore fashion ed artistico.

Nel mio portfolio potete trovare i miei lavori, esplorare i miei gusti e visionare le mie esperienza lavorative. Enjoy!

@CAMILLACANTINIMUA