Shooting a Julialovesart per Faliero Sarti

Camilla Cantini, make up artist & beauty blogger / MAKE-UP  / Shooting a Julialovesart per Faliero Sarti

Shooting a Julialovesart per Faliero Sarti


Quando non scrivo per secoli, e quando scrivo due post in un giorno solo.
Chi mi capisce è bravo!

Tornando a noi, questo è il look che

ho scelto di realizzare per il Photo shoot (o shooting? Datemi delucidazioni in merito… in Italia si dice shooting, ma un’amica italo-americana che vive in Inghilterra, mi ha spiegato che per loro vuol dire sparatoria, e che quindi si dice photo shoot…Ne sapete qualcosa?) che Giulia ha fatto per Faliero Sarti.

Una squadra tutta al femminile per questo splendido servizio: io al make-up, la fotografa Tamara e la nostra modella, Giulia, blogger di Julialovesart!

Una location stupenda, in San Niccolò a Firenze, un posto diverso e forse meno conosciuto ai più. Mi ritengo molto fortunata a vivere qui e ad avere l’opportunità di vedere i miei trucchi immortalati in una cornice così ricca d’arte e di storia.

Ho scelto un trucco occhi semplice dal punto di vista esecutivo, realizzato solo con matite e un po’ di ombretto per illuminare l’angolo interno dell’occhio, ma ho optato per colori vibranti e accesi che dessero colore alla giornata un po’ grigia in cui abbiamo scattato e, soprattutto, che si sposassero con le bellissime stole di Faliero Sarti, facendone risaltare i colori ed i disegni.

Ci tengo inoltre a dire che non ho la presunzione di ritenermi una professionista, ciò che vi faccio vedere è frutto di una mia passione che sì, spero in futuro possa diventare un lavoro, ma c’è bisogno di tanta esperienza e di tanto studio.
Per questo sono grata a Giulia, che mi permette di truccarla e mi lascia completamente carta bianca, fidandosi di me e di quello che combinerò sulla sua faccia! 

 

Model: Giulia Parigi – Julialovesart Blog – Facebook Page
“Make-up artist”: io! 🙂  Facebook Page
Photography: Tamara Berti Facebook Page

 

Un abbraccio!

xxx
C.

Comments

Leave a Reply

@CAMILLACANTINIMUA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: