Real Techniques Bold Metals Brushes

Camilla Cantini, make up artist & beauty blogger / MAKE-UP  / Real Techniques Bold Metals Brushes

Real Techniques Bold Metals Brushes

Un post mega veloce per farvi vedere i nuovi pennelli Real Techniques, il brand di Samantha e Nicola Chapman, più conosciute come Pixiwoo, due bravissime makeup artist che seguo con piacere su youtube.

I loro pennelli della linea standard li conosciamo tutte e molte di noi già li posseggono anche ma da pochissimi giorni i social sono invasi dalle foto della nuova collezione, la Bold Metals, una linea più elegante e raffinata (ed un prezzo leggermente più alto) che, a vederla così, promette grandi cose.

Sono in esclusiva sul sito americano Ulta e quello inglese Boots ma potete segnarvi alla waiting list  per sapere quando saranno disponibili, dato che Boots ora spedisce anche in Italia!

Edit:
Eccoli disponibili finalmente anche sul sito Boots! (click)
I prezzi vanno dalle 10£ alle 25£ a cui vanno aggiunte le spese di spedizione che dovrebbero essere intorno alle 10£! Non proprio economico… speriamo che altri siti che rivendano RT tengano questi pennelli, in modo che ci sia più facile acquistare!

Ho fatto un collage prendendo le foto dal sito Ulta, di modo che fosse più facile vederli tutti insieme e perché non venisse un post mega lungo (ce la faremo stavolta?)

I pennelli  sono divisi per colore a seconda delle funzioni:
Gold= base
Silver= occhi
Rose Gold= contouring

Entrando più nel dettaglio abbiamo:
 
200 Oval Shadow: utile soprattutto per applicare gli ombretti sulla palpebra mobile,
201 Pointed Crease: per sfumare i colori nella piega o lungo il bordo ciliare, 
202 Angled Liner: per applicare l’eyeliner o riempire le sopracciglia,
 
100 Arched Powder: per applicare cipria o per dare colore al viso con una terra,
101 Triangle Foundation: forse uno dei pennelli più interessanti, ha tre lati; il lato più largo per coprire superfici ampie del viso ed è quindi utile nell’applicare il fondotinta, mentre la parte angolata è utile per sfumarlo bene ai lati del naso o per applicare il correttore sotto l’occhio o in tutte quelle parti più difficili da lavorare, la puntina può essere utile invece per lavorare di precisione e coprire le piccole imperfezioni e macchiette del viso.
 
300 Tapered Blush: per l’applicazione del blush o dell’illuminante,
301 Flat Contour: utile per fare il contouring e creare giochi di luci e ombre definiti (mi raccomando poi, per tutti i giorni, da sfumare fino allo sfinimento, onde evitare effetto Moira Orfei)
 
I prezzi in euro (in Irlanda) vanno dai 13 ai 32, in dollari vanno dai 15,99 ai 25,99 mentre in sterline il prezzo ancora non si sa perché su Boots online non sono ancora disponibili, mentre si riescono già a trovare in qualche store.
 
Io li trovo meravigliosi e non vi nascondo che li vorrei tutti, ma quelli che ho puntato di più sono quello per il fondotinta e quello per contouring e, quasi sicuramente, chiederò alla mia amica che vive in UK di portarmelo, mentre per gli altri vedremo in seguito…
 
La mia amica tra l’altro vive a Norwich, proprio dove vivono ed hanno lo studio le Pixiwoo! Peccato che non fossero là quando sono andata quest’estate, così ho potuto fare solo una foto al campanello…
Vi lascio anche il link ad un video dove potete vederli meglio:
 


Che ne pensate? Vi ispirano e cercherete in qualche modo di acquistarli o lascerete perdere l’acquisto?

XXX
Camilla

*Le foto presenti in questo post sono state prese dal sito www.ulta.com e dalla pagina Facebook Pixiwoo, mentre la foto del campanello l’ho fatta io.
Il collage è stato fatto da me prendendo le foto dal sito Ulta.com, così come le informazioni specifiche sui pennelli.

Comments

Leave a Reply

@CAMILLACANTINIMUA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: