Neve Cosmetics Minimal Magical: swatches e recensione

Camilla Cantini, make up artist & beauty blogger / MAKE-UP  / Neve Cosmetics Minimal Magical: swatches e recensione

Neve Cosmetics Minimal Magical: swatches e recensione

Ombretti sgargianti, trucchi grafici, super smokey eye, full face in stile Instagram: questo è ciò che va per la maggiore in campo makeup nell’ultimo periodo… e se tu fossi la voce fuori dal coro?

Se ti piacesse un look presente ma non troppo esagerato, elegante e di classe, effetto ‘bonne mine’?

Ecco che Neve Cosmetics lancia la collezione Minimal Magical, composta da due ombretti, un blush ed un gloss super pigmentato.

Scopriamo insieme i colori nel dettaglio e come realizzare un look utilizzando tutti i prodotti!

Partendo dai due ombretti, abbiamo due tonalità neutre ben diverse tra loro.

Saudade è un duochrome discreto, con una base fredda color nocciola chiaro appena percettibile e riflessi rosa antico.

Utilizzato su tutta la palpebra dona degli eleganti riflessi senza però risultare invadente, perfetto per un ‘no makeup makeup’.

Meme invece è un ombretto molto presente, pigmentato e con un ottimo payoff, il colore cioè risulta esattamente come quello della cialda o se swatchato con le dita.  È un marrone tabacco di media intensità con riflessi duochrome oro e ottone.

La sua particolarità è che, sfumandolo, tira fuori una componente calda e rossastra, perdendo i suoi riflessi. Ottimo quindi da applicare sia come colore sulla palpebra mobile, ad esempio per uno smokey eye marrone pieno di riflessi, ma se sfumato è davvero particolare come colore di transizione.

Dizzy è il blush della collezione dal colore rosa freddo acceso che una volta sfumato sulle guance dà un effetto salute immediato. Sfumato sull’occhio invece risulta essere un ottimo colore di transizione per la piega mentre in combinazione con Saudade, lo accende di riflessi e lo pigmenta.

Il punto forte della collezione Minimal Magical è però il Vernissage Prosperine, un gloss iper pigmentato rosso rubino intenso, coprente con una sola passata e dall’ottima durata.

La texture è densa ma non forma accumuli agli angoli della bocca e non va nelle pieghette e, nonostante mangiando e bevendo si trasferisca leggermente, il colore rimane presente sulle labbra.

Per chi detesta i gloss appiccicosi questo è davvero un prodotto ideale perché indossandolo la sensazione è piacevole e non incolla le labbra.


Per scoprire il look qui sotto utilizzando tutti i prodotti della collezione, ti invito a cliccare sulla foto qui sotto per vedere il video che ho realizzato per il magazine Bigodino.it!

(Hai già letto la mia recensione su Brow Model, il gel sopracciglia di Neve Cosmetics? La trovi qui!)

Puoi acquistare la collezione Minimal Magical sul sito www.nevecosmetics.it e fino alla mezzanotte del 24 settembre approfitta del 20% di sconto e spedizioni ad 1€!

Ti è piaciuta la collezione, hai acquistato qualcosa? Aspetto di vedere i tuoi look! <3

No Comments

Leave a Reply

@CAMILLACANTINIMUA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: