Neve Cosmetics Azalea Brushes: quando i pennelli diventano oggetti di design

Camilla Cantini, make up artist & beauty blogger / MAKE-UP  / Neve Cosmetics Azalea Brushes: quando i pennelli diventano oggetti di design

Neve Cosmetics Azalea Brushes: quando i pennelli diventano oggetti di design

Neve Cosmetics Azalea 9Neve Cosmetics è famosa per i suoi pennelli dal rapporto qualità prezzo davvero ottimo. Setole morbide, manici più o meno bilanciati a seconda della collezione, attacco piuttosto rigido tra quest’ultimo e le setole, Vegan friendly e cruelty free.

La nuova collezione, Azalea, prende il nome dall’omonima pianta dai fiori coloratissimi e delicati e con quesa condivide il colore vivace e brillante del manico, caratterizzato da una struttura in acciaio fucsia che riflette la luce e li rende un oggetto che si avvicina molto al design, grazie anche al contrasto con le setole bianco ottico.Neve Cosmetics Azalea 4
La qualità delle setole è molto alta, sono morbide e lisce e tutti i pennelli presentano un’elevata compattezza, rendendoli molto densi. Basta appena sfiorare la cialda per caricare tanto pigmento e la qualità della sfumatura, una volta applicato il prodotto, è eccellente. Attenzione quindi a non calcare troppo la mano nel prelevare il prodotto con questi pennelli perché il rischio è di creare accumuli di colore indesiderati.Neve Cosmetics Azalea 5
Tutti i pennelli, anche il più grande pensato per la cipria e le polveri, sono leggeri e maneggevoli, con un’impugnatura ben salda. Risultano ottimi per tutti i makeup lover così come per l’utilizzo professionale. Da non sottovalutare l’aspetto legato all’immagine che questi pennelli ci consentono di avere: elegante e raffinata, non c’è il rischio che la vernice dei classici pennelli con manico in legno venga via creando un effetto “trasandato”.

La collezione prevede 8 nuovi pennelli che vanno ad aggiungersi alla già completa linea di pennelli Neve Cosmetics e sono in promozione sul sito internet www.nevecosmetics.it fino al 21 dicembre.Neve Cosmetics Azalea 1Nel dettaglio, troviamo:

Azalea Powder

 Perfetto per applicare le polveri, ha una sezione rotonda piuttosto densa per un pennello da cipria grazie alla grande quantità di setole. Ampio e perfetto per le zone più vaste del viso è indicato per l’applicazione di cipria, sia in polvere libera che compatta ma perfetto anche per scaldare leggermente tutto l’incarnato per un effetto “Sun kissed”.

Azalea Angled

La sezione piatta tagliata diagonalmente lo rende il classico pennello perfetto per l’applicazione del blush e bronzer, perché segue i naturali contorni del viso andandoli così a scolpire perfettamente.Neve Cosmetics Azalea 7Azalea Merge

Il pennello più particolare della collezione, spesso non presente nel kit degli amanti del makeup ma strumento fondamentale per ogni makeup artist. Presenta una forma arrotondata con setole molto compatte ed una struttura corta, perfetto per sfumare prodotti come illuminante o fondotinta in polvere ma anche per un contouring del viso più netto ed una marcatura dello zigomo più accentuata, ma pur sempre perfettamente sfumata.

Azalea Flat

Un flatbuki pensato per la stesura del fondotinta, la sua particolarità è la dimensione piuttosto ridotta che permette di raggiungere anche le zone più piccole del viso. Perfetto per fondotinta fluidi e liquidi.Neve Cosmetics Azalea 3Azalea Crease

In nome omen. Questo pennello è pensato per l’applicazione delle polveri nella piega dell’occhio per andarlo ad ombreggiare, ricreando i volumi. La sua particolare forma piatta ed arrotondata, le setole compatte ma mobili e la dimensione media permettono un utilizzo versatile di questo prodotto, utile anche per applicare le polveri (o i prodotti in crema perché le setole sintetiche permetto un utilizzo ottimale anche con i prodotti grassi) sulla palpebra mobile e per sfumare.

Azalea Shade

Più piccolo, corto e compatto del Crease, lo Share è il pennello adibito alla sfumatura. Ottimo per sfumare egregiamente polveri e creme, specie su un occhio piccolo e per sfumature contenute.Neve Cosmetics Azalea 6Azalea Define

È uno smudge brush corto e compatto a sezione piatta ma dalla larghezza media, ottimo per sfumare matite, creme e polveri lungo la rima ciliare superiore ed inferiore e per intensificare l’angolo esterno dell’occhio.

Azalea Detail

Un pennello multitasking, perfetto per occhi e labbra. Piccolo, a sezione piatta ed una forma leggermente allungata ed a punta, si presta all’applicazione precisa di prodotti come ad esempio illuminanti nell’angolo interno dell’occhio o per un’applicazione sfumata sulla rima ciliare ma più leggera, meno ampia del Define.

L’utilizzo migliore però è senza dubbio sulle labbra: la dimensione, la compattezza delle setole e la forma a punta consentono un’applicazione di precisione di rossetti in stick e liquidi e tinte labbra, permettendo un controllo del colore e del prodotto specie per ridisegnare il contorno labbra.Neve Cosmetics Azalea 2Tutta la collezione è in promozione insieme a tutti i prodotti Neve Cosmetics fino al 21 dicembre con le seguenti offerte:

• 15% di sconto su tutti i prodotti compresa la collezione Azalea Brushes
• Spedizione con corriere espresso a solo 1 euro
• Makeup Pochette limited edition gratis con ogni acquisto
• Shopper Bag in omaggio

Per dipingere i volti, c’è sempre bisogno di nuovi pennelli!

 

 

 

 

No Comments

Leave a Reply

@CAMILLACANTINIMUA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: