Back on track! Sunset MakeUp

Camilla Cantini, make up artist & beauty blogger / MAKE-UP  / Back on track! Sunset MakeUp

Back on track! Sunset MakeUp

(Altre foto e la lista dei prodotti usati in fondo al post)
Come molte di voi ormai sapranno, soprattutto chi mi segue su Facebook (http://facebook.com/makeupcamelie), ho avuto la blefarite, un’infiammazione delle ghiandole della palpebra,per due mesi. Mi cadevano molte ciglia e avevo il bordo dell’occhio gonfio e rosso, non potevo né portare lenti a contatto né truccarmi.
Al momento sembra che sia passata, ma purtroppo è un’infiammazione recidiva quindi dovrò comunque stare sempre molto attenta e, soprattutto, struccarmi davvero davvero bene.
 
Credo che possiate immaginare quanto mi sia mancato truccarmi, soprattutto perché

in questi mesi continuavo comunque a comprare prodotti di make-up senza poterli usare… quando mi hanno dato il via libera quindi, mi sono subito fiondata su palette colorate, avevo bisogno di fare un trucco acceso, carico e visibile, per recuperare il tempo perso!

Ho fissato per tipo 10 minuti tutte le mie palette e i miei ombretti senza sapere cosa fare e da dove cominciare, tanti erano i prodotti nuovi che avrei voluto usare ed i colori che mi sarei voluta buttare in faccia, ma poi sono ricaduta sulla palette Sunset di Sleek, vera protagonista di questo make-up.
Ho cercato di usare tutte le tonalità calde dell’arancione e del rame, creando una sorta di progressione, dal giallo, arancione, rame, ruggine e infine anche una punta di prugna all’angolo esterno. Per dare un ulteriore tocco di colore ho poi deciso di usare, solo per metà occhio, una matita verde petrolio, per spezzare un po’ il look monocromatico degli ombretti.

E’ un trucco si è formato via via, mi sono lasciata ispirare dal momento e soprattutto mi sono divertita tanto tanto e tanto, mi sono proprio rilassata ed ho lasciato andare le mani da sole…

Vi lascio quindi ad un po’ di foto! Purtroppo la qualità è quella che è, devo ancora riuscire a capire come organizzarmi con la reflex e le luci, dato che a casa mia non è possibile scattare con luce naturale perché è praticamente assente (anzi, se avete qualche tecnica da condividere, mi fareste davvero un piacere!) e quindi queste sono state scattate col cellulare.. Chiedo perdono!

Ah, come potete vedere ho anche cambiato look, per ora solo momentaneamente. Ho fatto la CC cream Hair, la maschera colorata di Collistar nella colorazione Paprika e questo è il risultato! Mi piace molto e sto seriamente pensando di farmi rossa.

Allegre e simpatiche faccine di *chiulo* mentre cerco di venire decentemente in foto… FAIL
Che ne dite del nuovo capello e del make-up?
Ovviamente, come sempre ci tengo a ricordare che non sono una makeup artist professionista e che questa, al momento, è solo una mia grande passione!
Ogni consiglio o critica costruttiva sono ben accetti, altrimenti come faccio a migliorarmi?
Un bacio grande, più felice che mai!
xxx
C.

 

 

 

Comments

Leave a Reply

@CAMILLACANTINIMUA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: